L’impero di Thierry Mugler è costellato da numerosi successi e tra questi si può contare sicuramente anche la fragranza Alien. Questa nasce tredici anni dopo l’inconfondibile profumo Angel dai profumieri Dominique Ropion e Laurent Bruyère ma nonostante questo riesce a darle testa riuscendo a sua volta ad affermarsi nel mercato, contando con il passare degli anni delle versioni sempre differenti.

Ma cos’ha reso la fragranza nota in tutto il mondo e, soprattutto, perché è tra le più amate del brand? Ciò che ha contribuito a rendere unici questi elisir – come definito dallo stesso Mugler – è il loro stesso essere inusuale: una profumazione particolare capace di inebriare la donna con un’aurea di seduzione misteriosa ma allo stesso tempo positiva che si apre con una nota agrumata data dall’essenza di mandarino per passare alla dolcezza floreale del gelsomino sambac, alle note legnose del cashmeran per terminare con il mistero e le note intense dell’ambra bianca.

Una fragranza che viene presentata in una boccetta che ricorda una pietra preziosa, dal sapore quasi ultraterreno e dalle forme decise ma allo stesso tempo misteriose grazie alle tonalità intense del viola che con il passare degli anni ha mostrato le sue varie sfumature da quelle più scure a quelle più chiare, per arrivare all’ultima, uscita nel 2014, presentata con dei preziosi dettagli dorati.

Una linea capace di accontentare qualsiasi donna voglia sentirsi misteriosa ma allo stesso tempo femminile e sensuale e proprio grazie al suo grande successo il marchio ha deciso di proporla non solo in versione eau de toilette e eau de parfum ma anche per prodotti come crema e latte corpo, deodorante spray e gel doccia proposti spesso nei cofanetti regalo.

Grazie al successo mondiale della fragranza Thierry Mugler ha deciso di creare altre fragranze dalle profumazioni diverse, anche più leggere come Alien Aqua Chic. Perfetta per l’estate, questa vede sempre la classica profumazione Alien alleggerita però grazie alle note inebrianti e fresche dei fiori d’arancio, pompelmo rosa e fiore di limone. Degli elisir che ripercorrono però tutte le stagioni perché dalle note estive di Aqua Chic si va a quelle invernali di Essence Absolue caratterizzate sempre dalla profumazione ambrata e floreale, con l’intensità dell’ambra bianca resa dolce dalle note della vaniglia, in perfetto stile Thierry Mugler, ricca di energia e sensualità.

Ultima entrata nel marchio francese è la fragranza Eau Extraordinaire che va a esaltare la luminosità e la sensualità della donna, riempendola di un linguaggio olfattivo sempre più positivo e ottimista che vuole infondere il buon umore. La fragranza sempre caratterizzata da note fiorite riprese però dall’ambra bianca, una nota decisa affiancata ancora una volta al caldo e misterioso legno del cashmeran illuminate e rese leggere dalle note di Neroli di Tunisia e dal profumo esotico del fiore di Tiaré.

I prezzi per ogni linea

Per ognuno di questi il marchio propone la fragranza in diversi formati da 30 a 90 ml e, come per la linea originale Alien, vengono proposti anche deodoranti spray, gel doccia e latte e crema corpo.

  • Eau de parfum (30/60 ml): 50-59/80-86 euro
  • Eau de parfum ricaricabile (30/60/90 ml) 60-70/ 90-95/ 100-110 euro
  • Eau de toilette (30/60 ml) 40-45/60-67 euro
  • Gel doccia (200 ml): 30-35 euro
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro
  • Deodorante spray (100 ml): 25-35 euro
  • Crema corpo (200 ml): 50-60 euro
  • Aqua chic (60 ml) 50-62 euro
  • Essence absolue ricaricabile (30/60/90 ml) 70-75/100-106 euro
  • Essence absolue ricarica (60 ml) 75-80 euro
  • Eau extraordinaire (60/90 ml) 50-60/70-80 euro
  • Eau extraordinaire ricaricabile (90 ml) 60-70 euro