Thierry Mugler festeggia i vent’anni del suo ricercatissimo profumo, Angel. Per l’importante occasione, la maison ha deciso di aggiungere ad esso e ad altre tre fragranze di punta una particolare nota: il cuoio vegetale.

Angel, Alien, Womanity e A*Men sono i quattro profumi a cui è stato aggiunto il cuoio a seguito di una particolare lavorazione studiata direttamente dalla maison. Thierry Mugler ha dapprima ideato il cuoio vegetale e successivamente ha realizzato alcune vasche in acciaio Inox in cui è avvenuto il mix delle antiche fragranze con quella del cuoio.

Se Angel è quello più forte e che invade i sensi, Alien ha un sapore maggiormente fruttato, mentre Womanity si caratterizza per una fragranza più inafferrabile e ricca di variabili. A*Men è, infine, il profumo destinato all’universo maschile. Tutti i profumi, già esistenti prima dell’esperimento, d’ora in poi saranno disponibili con un nuovo nome: accanto a Angel, Alien, Womanity e A*Men apparirà anche la scritta Les Parfumes de Cuir.

Anche il packaging è finemente curato: per i suoi venti anni, Angel diventa una stella luminosissima, una sorta di gioiello che ha la sua indiscutibile presenza anche a fragranza terminata. Inoltre, Angel è disponibile anche in altre forme, tutte simili ad un diamante lavorato. Alien appare come l’armatura oscura di un astronauta. Womanity, invece, presenta stilizzati volti di donne all’altezza dello spray.

Fonte: The Malaysian Insider