This is IT“, il film evento sul compianto Micheal Jackson di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, sta battendo ogni record di prevendita. In poco meno di due settimane, già 50000 spettatori italiani hanno acquistato un biglietto per assistere alla proiezione.

La pellicola, nelle sale dal prossimo 28 ottobre, sta letteralmente spingendo i fan a prendere d’assalto i botteghini. Sony Pictures, distributore ufficiale del film, ha dichiarato di vendere più di 4000 biglietti al giorno. In sole due giornate, più di 15000 italiani hanno acquistato un ticket per l’evento.

La regione che ha dimostrato maggior interesse nella vicenda di Micheal Jackson è il Lazio, con più di 12000 biglietti venduti, seguito a ruota da Lombardia, Emilia Romagna e Campania.

La pellicola, diretta da Kenny Ortega, riporta il backstage di preparazione degli oltre 50 concerti che il Re del Pop avrebbe dovuto mettere in scena presso la 02 Arena di Londra. L’anteprima mondiale di “This is IT” è prevista per il 27 ottobre presso il Nokia Theatre di Los Angeles.