In una sequenza successiva ai titoli di coda di “Iron Man 2” viene ritrovato il maestoso Mjolnir, un’arma fatata a forma di martello che conferisce a chiunque la impugni, se degno, il potere del possente Thor. I fan del Dio del tuono hanno aspettato per mesi la possibilità di poter assistere ad altre sequenze con protagonista il celebre personaggio creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby e finalmente oggi l’attesa è finita: la scorsa notte è stato rilasciato il teaser trailer di “Thor”.

Il film, in uscita il prossimo 29 aprile, è ambientato nel regno di Asgard e narra l’incredibile storia di Thor, un guerriero arrogante che viene mandato in esilio sulla terra nei panni di Donal Blake, un medico claudicante ignaro della sua natura divina. Sulla terra s’innamorerà della bella scienziata Jane Foster e tornerà a essere un Dio dopo aver ritrovato il suo martello nel deserto del Nevada. Il supereroe cercherà poi di sconfiggere il malvagio e invidioso fratellastro Loki.

La trasposizione cinematografica vede nel ruolo del protagonista l’attore australiano Chris Hemsworth mentre Anthony Hopkins e Natalie Portman, attualmente al centro dei riflettori per “Black Swan”, interpretano rispettivamente Odino e Jane Foster. A dirigere la pellicola, invece, è stato chiamato il regista Shakespeariano di “Enrico V” e “Hamlet”, Kenneth Branagh: una scelta particolarmente oculata considerano la grande teatralità del fumetto.

Di seguito il teaser trailer e la gallery di “Thor”.