Di tutto ci saremmo aspettato, tranne che le nuove indiscrezioni inerenti l’adattamento cinematografico di Thor fossero relative ai suoi… costumi.

Sembra infatti che nella sezione “Readers Talkback” del sito AICN, un utente chiamato IndustryKiller abbia postato il seguente commento:

Tutto è assolutamente perfetto, dall’aspetto dei personaggi ai colori utilizzati. Lo stile poi è molto accattivante, poiché di carattere medievale-futurista e ha per questo inediti connotati “HiTech”. E, certo, Loki ha un’affascinante capigliatura nera mentre quella di Hiddlestone è riccioluta e bionda […]. I costumi sono inoltre fantastici e fedeli agli originali su carta, e non lo dico da semplice fanboy del fumetto […]. Credetemi, nessuno rimarrà deluso dal lavoro di adattamento di Branagh: c’è passione in quello che fa.

Si tratta di parole che sembrano insomma confermare la ridda di voci e impressioni, tutte naturalmente positive, circolanti ultimamente in Rete sulla pellicola in questione, la quale a questo punto acquista un certo status “di culto” già a partire dalla sua produzione.

Ricordiamo a tutti che l’uscita del “marveliano” The Mighty Thor (titolo originale del film) è prevista qui in Italia il 17 giugno del 2011.

Dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh (“Frankestein” di Mary Shelley, l’Otello e l’Amleto di Shakespeare) mentre tra gli attori confermati figurano i nomi di Natalie Portman, Samuel L. Jackson e addirittura Anthony Hopkins nei panni di Odino.

Un cast di prim’ordine, non c’è che dire.