Thor: The Dark World uscirà il prossimo novembre. Si tratta del secondo film Marvel dedicato al dio asgardiano, interpretato da Chris Hemsworth.

Per i suoi due film in programma per il 2013, la Marvel sembra stia centellinando foto e trailer. ad esempio, Iron Man 3 uscirà ad aprile, ma molto poche sono ancora le immagini relative al film. Stessa sorte per Thor: The Dark World: dopo mesi di scatti non ufficiali rubati dal set, ecco la prima e unica foto ufficiale del film.

=> Leggi la trama di Thor: The Dark World

Galleria di immagini: Thor: The Dark World

L’immagine non è neppure stata rilasciata dalla Marvel: quella che gira per la rete è frutto di una scansione dal magazine Empire, che ha ricevuto la foto. Raffigurati sono Chris Hemsworth, ovviamente nei panni del dio di Asgard, e il regista Alan Taylor, vero e proprio guru del fantasy: è infatti l’autore e il produttore de Il Trono di Spade, fortunatissima serie TV tratta dal ciclo di romanzi di George R. R. Martin.

Poco o nulla si può evincere da questa foto, dato che, a parte attore e regista in primo piano, lo sfondo è molto confuso (si intravedono solo alcuni personaggi in armatura), rendendo difficile qualsiasi supposizione.

Probabilmente, la Marvel sta adottando una strategia più complessa e in grado di attirare i fan con il non detto: già si immagina la ridda di ipotesi e ragionamenti che i Marvel Addicted staranno facendo in giro per il Web. Ciò che si sa, invece, sono gli elementi della trama. Thor stavolta, dopo la battaglia di New York, dovrà vedersela con Malekith, in un viaggio che vedrà la completa maturazione del dio.

Di seguito, la prima immagine tratta dal set di Thor: The Dark World.

Thor