Il talent show della TV di stato, “Ti lascio una canzone” torna a farci compagnia questo sabato sera. Un misto di talento canoro, tra bimbi, giovanissimi e vip del mondo della musica. Antonella Clerici è la nuova regina non solo del piccolo schermo, ma anche del sabato sera.

Ha sempre trionfato sulla collega Paola Perego e il suo “Lo show dei record”, che in questa edizione 2010 ha riscosso davvero un successo molto limitato, per non dire imbarazzante. Tutti si mettono sulle onde del talent di Rai Uno, complice la bravura delle ugole d’oro dei concorrenti e una conduttrice che emana energia da tutti i pori.

Grandi ospiti ci regaleranno uno spettacolo davvero emozionante. Sentiremo la splendida voce di Irene Grandi, sull’onda del successo in seguito al festival della canzone italiana, lo stravagante Simone Cristicchi, Edoardo Vianello, I cugini di campagna e Carlo Truzzi.

I giudici dei mini cantanti saranno l’attrice Stefania Sandrelli e Fabrizio Frizzi, conduttore che ha conquistato gli spettatori del preserale della TV di stato con il suo “Soliti ignoti“. Sarà loro incarico quello di attribuire il premio qualità.

E allora non resta altro da dire, se non musica maestro, che l’opera dei mini talenti abbia inizio.