Dopo due settimane di grande trionfo per Antonella Clerici e i suoi piccoli talenti canori sulla TV di stato, stasera si riaccendono i microfoni di “Ti lascio una canzone”: si riparte, perciò, con una delle gare canore più seguite degli ultimi tempi.

Così la Clerici ritenta nuovamente il sorpasso della collega Paola Perego. Di solito si dice “non c’è due senza tre” e, dato che quella di stasera è la terza puntata del talent di Rai Uno, i presupposti per un’ennesima vittoria sembrano essere tutti presenti all’appello.

Grandi ospiti sono attesi in studio: Miguel Bosè, la giovane cantante francese Caroline Costa, Malika Ayane, reduce dall’enorme successo più che meritato in seguito a Sanremo 2010, e I Ricchi e Poveri. In giuria, oltre ai veterani Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, troveremo schierati altri due pezzi da 90, Emilio Solfrizzi e Maria Grazia Cucinotta.

E ovviamente ci saranno loro: i giovani cantanti di “Ti lascio una canzone”. Simona Collura, dopo il grande successo delle prime due edizioni del talent di Rai Uno, torna sul palco del varietà musicale e, come annuncia l’insegnante di canto Lia Minio:

Simona non sarà l’unica tra i talenti dell’accademia Palladium, infatti, nella serata di stasera, si esibiranno sul palco Sebastiano Cicciarella di Avola, Giovanni La Corte di Caccamo, vincitore della prima puntata con la canzone “La prima cosa bella” e la favarese Chiara Rizzo, quest’ultima componente del gruppo “Le tagliatelle”.