Ritorno più che trionfale quello di Antonella Clerici e il suo show dei piccoli talenti di “Ti lascio una canzone”: ben 7.000.000 di telespettatori l’hanno seguita sabato scorso, con uno share del 33% che ha letteralmente messo KO la collega Paola Perego e il suo “Lo show dei record”.

Stasera assisteremo alla seconda delle otto puntate previste per il talent di Rai Uno. E si sa: la TV di stato non si fa mancare nulla. Dopo uno strepitoso Valerio Scanu e un Claudio Baglioni in ottima forma, stavolta l’ospite speciale sarà Gianni Morandi.

Il cantante, nonché conduttore, da circa tre mesi è al lavoro per la preparazione di Canzonissima, in onore dello storico programma Rai andato in onda per l’ultima volta ben 36 anni fa.

A “Ti lascio una canzone” il cantante non sarà però conduttore, ma semplice ospite. Regalerà la sua voce ai telespettatori e ai piccoli talenti canori concorrenti della trasmissione, con i quali si esibirà sulle note di grandi successi della musica italiana. Proporrà i suoi cavalli di battaglia e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo album, brani fra i più belli composti da autori come Jovanotti, Baglioni, Dalla, Battisti, De Gregori, Venditti, Bennato, Concato e riproposti da Morandi nel suo unico e inconfondibile stile.

Ancor prima di vedere lo show, siamo sicuri dei buoni risultati che Antonellina otterrà stasera, anche se gran parte del merito va senza dubbio a questi giovani, i quali dopo anni e anni di studio hanno la possibilità di mostrare a tutti le loro splendide doti canore.