“Ti lascio una canzone” non ferma la sua corsa neanche per il primo maggio e Antonella Clerici stasera presenterà, con la sua solita grinta e voglia di fare spettacolo, i giovanissimi cantanti del talent canoro di Rai Uno.

Senza dubbio anche stasera gli spettatori dell’Auditorium di Napoli non mancheranno nell’alzarsi per applaudire questi piccoli geni della musica, che ogni sabato fanno vibrare le nostre sensazioni.

Noemi e Fiona May: una cantante e una sportiva saranno le ospiti dello show della TV di stato. Come sempre in commissione ritroveremo Barbara De Rossi, Stefano D’Orazio e Claudia Gerini, giurata d’eccezione sin dall’inizio di questa edizione di “Ti lascio una canzone”.

L’interesse per i baby talent non ha ancora raggiunto il punto di saturazione, e ciò è confermato dai milioni di telespettatori che ogni settimana regalano alla Rai elevate percentuali di ascolti. Periodo fertile per Antonella e per i piccoli cantanti. E stasera potremo ascoltare le voci bianche di sei giovani artisti siciliani dell’Accademia Palladium: Davide Puleri, Sebastiano Cicciarella, Chiara Rizzo, Giovanni La Corte, Simona Collura e Alessia Vella.

Lia Minio, l’insegnante di canto di questi straordinari rappresentati della musica italiana, così si esprime:

Sono molto orgogliosa di questi nostri giovani talenti che grazie alla passione per il canto, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Il mio auspicio è che altri giovani siciliani possano in futuro avere questa grande possibilità perché per loro potrà essere un esperienza musicale indimenticabile.