Tim Burton e Johnny Depp stanno per avviare la loro ottava collaborazione. Uno dei cineasti più innovativi degli ultimi anni, e l’attore più volte definito da Marlon Brando come il suo unico vero erede, inizieranno infatti ad aprile le riprese di “Dark Shadow“.

Dopo le dichiarazioni di un mese fa, dove Johnny Depp raccontava che le riprese del film sarebbero iniziate a febbraio, la Warner Bros ha preferito rinviare di un paio di mesi, per consentire allo scrittore Seth Grahame-Smith di lavorare con più calma alla sceneggiatura.

Il rinvio in questione, potrebbe costare caro al premio Oscar Kathryn Bigelow, la regista americana inizierà infatti a febbraio le riprese di “Triple Frontier”, pellicola che vedeva fra i protagonisti principali proprio Johnny Depp, e che con lo slittamento imposto dalla Warner, potrebbe essere costretto a rinunciare alla parte.

Ricordiamo che “Dark Shadow” sarà il riadattamento cinematografico di una famosa serie televisiva americana degli anni sessanta: il telefilm seguiva le gesta del vampiro Barnabas Collins, in un mondo gotico pieno di licantropi, zombie, streghe e vampiri.