Dopo l’enorme successo avuto al cinema con il suo ultimo “Alice in Wonderland”, Tim Burton non sembra più intenzionato a fermarsi, il regista americano ha in cantiere tutta una nuova serie di progetti.

Il più imminente sembrerebbe essere “Dark Shadows“, il film sarà tratto dalla famosa serie televisiva del 1966, che vedrà come protagonista principale Johnny Depp; con questo nuova produzione regista e attore giungerebbero alla loro ottava collaborazione insieme. Fra le intenzioni del regista ci sarebbe anche quella di girare “La bella addormentata” e ben due progetti in stop-motion, tutto da girare rigorosamente in 3D.

Il primo è già in lavorazione, ed è intitolato “Frankenweenie“, film che prende spunto da uno dei primi cortometraggi di Tim Burton, una sorta di parodia moderna di Frankenstein, mentre il secondo porterà nuovamente nelle sale le avventure della “Famiglia Addams“.

Il nuovo riadattamento cinematografico della famosa famiglia americana si baserà solo ed esclusivamente sulle tavole delle vignette originali ideate da Charles Addams, il progetto non prenderà come punto di riferimento le serie TV successive e nemmeno i film che ne sono stati tratti.

La Universal sembrerebbe credere molto nella nuova produzione, progetto che in ogni caso prevede un lungo processo lavorativo, la tecnica dello stop-motion per quanto affascinate, richiede un enorme sforzo, e difficilmente sarà nelle sale prima del 2012.