Durante un’intervista concessa a MTV, Tim Burton si è mostrato particolarmente “generoso” di dettagli riguardanti i suoi prossimi progetti lavorativi, toccando argomenti che non potevano non essere concentrati su progetti quali Dark Shadows, Maleficent, La Famiglia Addams e Frankenweenie.

Il regista e sceneggiatore ha innanzitutto confermato di essere al lavoro sullo script di “Dark Shadows”, che vedrà tra i protagonisti Johnny Depp, con cui Burton conferma di aver già parlato alcune volte per quanto riguarda il ruolo che l’attore dovrà interpretare.

Accenno anche a “Frankenweenie“, di cui il regista di avere già alcune inquadrature accennando al budget “ridotto all’osso” che potrebbe rappresentare un freno per il progetto, mentre arrivano conferme circa l’utilizzo del bianco e nero per “La Famiglia Addams“, che Burton vorrebbe mantenere quanto più possibile fedele alle illustrazioni di Charles Addams.

Infine, spazio alle voci che vorrebbero Angelina Jolie lieta di lavorare con il regista in “Maleficent“, una stima reciproca confermata dallo stesso Burton, tanto da specificare di essere al lavoro su uno script a questo proposito.