Il talentuoso attore Tim Robbins si è unito al cast di “Green Lantern”, adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti publicata dalla DC Comics a partire dagli anni ’40.

Per Robbins si tratta del secondo progetto ambientato nel mondo dei fumetti (il primo fu

“Howard e il destino del mondo”, ispirato ad un fumetto di proprietà Marvel). La sua ultima apparizione al cinema risale al 2008, e più precisamente a “Ember: Il mistero della città di luce”.

Nel film prodotto da Donald De Line e Greg Berlanti, Robbins si calerà nei panni del Senatore Hammond, padre del dottor Hector Hammond, il cattivo protagonista che nel corso della storia acquisterà degli strani poteri psichici in seguito al ritrovamento di una particolare meteora.

Il cast del film, che si sta espandendo continuamente, vanta oggi attori di grandi qualità: oltre al soprammenzionato Robbins figurano infatti Ryan Reynolds e Blake Lively. Le riprese inizieranno a marzo ed è New Orleans il luogo scelto per girare le scene.

“Green Lantern”, secondo quanto reso noto da Warner Bros, dovrebbe essere disponibile nelle sale cinematografiche il 17 giugno 2011. L’attesa è lunga ma al momento appare come uno dei progetti più interessanti attualmente in produzione.