È ora di dire addio alla timidezza e agli approcci falliti verso gli uomini. Una semplice bomboletta spray vi aiuterà nel gestire tutte le situazioni sconfiggendo definitivamente l’imbarazzo.

L’ingrediente base della miscela contenuta nello spray è l’ossitocina, detto anche ormone dell’amore, e in questo caso viene utilizzato per combattere ansia e timidezza nelle relazioni sociali poiché rende maggiormente disponibili e cordiali. La scoperta di questa potente arma di seduzione arriva dagli scienziati del Seaver Autism Center for Research and Treatment di Israele e della Columbia University.

I ricercatori hanno testato la sostanza su 27 volontari uomini sani. A ciascuno di loro, in maniera alternata, è stato dato una volta un placebo e una volta l’ormone sotto forma di spray. Dopo il trattamento, i volontari sono stati invitati a confrontarsi con altre persone. Durante queste interazioni, gli scienziati hanno condotto un test noto con il nome di AQ, studiato apposta per misurare le competenze sociali.

Esaminando i risultati del test, si è registrato un effettivo aumento delle capacità sociali dei volontari. C’è da sottolineare, però, che il campione oggetto di studio si caratterizzava per basse capacità relazionali. Insomma il nuovo prodotto sembra essere efficace esclusivamente sulle persone molto timide e poco estroverse, mentre non ha nessun effetto sulle persone di norma attive e socievoli.

E voi cosa ne pensate? Sarebbe bello avere tutti spiccate capacità relazionali oppure, come si suol dire, il mondo è bello perché vario?