È pronto a invadere le nostre sale, con 500 copie distribuite dalla Walt Disney Company Italia, Tini – La nuova vita di Violetta, con la giovane star Martina Stoessel, diretto da Juan Pablo Buscarini. Il film prosegue la celeberrima serie Disney Violetta, in cui la cantante e attrice argentina (la Stoessel, figlia di un produttore di origine tedesca e di una madre di origine spagnola, è nata a Buenos Aires nel 1997) prosegue la sua trasformazione da Violetta alla star Tini.

L’attrice, cantante, ballerina e modella argentina Martina Stoessel ha esordito sul piccolo schermo a soli dieci anni. Dopo aver studiato canto, pianoforte e danza, ha raggiunto il successo in tutto il mondo come protagonista di Violetta, in onda dal 2012 al 2015: ha recitato in tutt’e tre le stagioni della serie Tv, partecipando a due tour di concerti e vincendo due Kid’s Choice Awards come Miglior attrice emergente in Argentina e in Colombia. Con il film esce anche il suo primo album musicale da solista “Tini“, distribuito da Universal Music Italia, che include anche le canzoni del film.

La trama del film

Violetta sta tentando di seguire il proprio cammino, quando una notizia la costringe a mettere in discussione tutto quello in cui crede. Decide così di accettare un invito misterioso che la porta in un’isola italiana. Si imbarca allora in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale.

L’Italia è piena di location meravigliose e luoghi incantevoli, sia al nord che al sud, ma la storia del film mi ha condotto in Sicilia. Siamo riusciti a ottenere il permesso di girare in luoghi solitamente inaccessibili, come il teatro antico di Taormina, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il fatto che la scena finale del film sia stata girata in quel luogo è indicativo della qualità di questa produzione“, ha raccontato il regista Juan Pablo Buscarini.

La clip esclusiva

Tini – La Nuova Vita di Violetta è arricchito da diverse canzoni, tutte strettamente legate allo sviluppo caratteriale di Tini, che le permettono di esprimere le sue emozioni più intime.

La canzone principale del film è “Siempre Brillaras, che Tini canta in un momento molto toccante del film (nella clip esclusiva è possibile goderne un assaggio). “La musica è una delle cose più importanti nella vita di Violetta e anche nella mia”, ha raccontato la Stoessel.

La presentazione a Roma

Tini – La Nuova Vita di Violetta è stato presentato in anteprima nazionale a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, durante una serata a cui hanno partecipato Martina Stoessel e Jorge Blanco, che si si sono esibiti in un live esclusivo, cantando insieme il brano “Yo Te Amo a Ti”. La conclusione della serata a Martina, che ha dedicato ai fan la canzone “Siempre Brillaras”.

Galleria di immagini: Tini - La nuova vita di Violetta, le foto del red carpet a Roma

Sul red carpet romano, dove la Stoessel ha indossato un abito Red Valentino, ha sfilato anche parte del cast: Leonardo Cecchi, Mercedes Lambre, Adrian Salzedo, Clara Alonso, Pasquale Di Nuzzo, Ridder Van Kooten, Georgina Amoros, Fran Viciana, Beatrice Arnera. Intanto sul web impazzano i rumors che vorrebbero Martina Stoessel ora legata a Jorge Blanco, in seguito alla rottura con il fidanzato, Peter Lanzani, ora con Pasquale Di Nuzzo, altro suo compagno di set. Più probabile che l’attrice sia adesso molto concentrata sulla sua carriera, troppo per distrazioni amorose.

Galleria di immagini: Tini - la nuova vita di Violetta, le foto