La spagnola Fatima Galvez ha conquistato l’oro agli Europei di tiro a volo che si stanno svolgendo a Belgrado, mettendosi alle spalle la russa Elena Tkach e Delphine Racinet, la francese che ha chiuso il podio della Fossa Olimpica Femminile. Per Galvez la vittoria è arrivata grazie a un 95/100 ed è valsa una delle due carte olimpiche in palio, mentre l’altra è andata alla tedesca Katrin Quooss.

È arrivata invece solo quinta l’italiana Deborah Gelisio, penalizzata dai troppi errori negli ultimi 25 piattelli, dove ha totalizzato ben 6 zero chiudendo con un 91 totale. L’azzurra si è rifatta comunque nella prova a squadre, dove ha conquistato l’argento insieme a Jessica Rossi e a Giulia Iannotti con il punteggio di 206/225.

Quarto posto assoluto e grande soddisfazione tra le junior per Silvana Stanco, l’atleta svizzera tesserata per l’Italia era infatti al debutto in una competizione internazionale di primo piano e, pertanto, l’aver raggiunto la finale ed esseri piazzata ai piedi del podio è stato un risultato accolto con gioia da tutto il clan italiano.

Oggi intanto tocca agli uomini scendere in pedana per affrontare gli allenamenti ufficiali. In ambito italiano occhi puntati su Massimo Fabbrizi, Rodolfo Viganò, Giovanni Pellielo e, per quanto riguarda i junior, Giulio Fioravanti, Carlo Mancarella e Valerio Grazini.