Titanic” torna al cinema per i cento anni del disastro navale più celebre della storia. E torna in 3D, lasciando solo immaginare come potrebbero essere spettacolari le scene dell’affondamento e in generale le scene in mare. La proiezione inizierà a partire da aprile 2012: l’affondamento avvenne appunto il 15 aprile 1912.

Sarà curioso vedere, o rivedere, i protagonisti Leonardo DiCaprio o Kate Winslet, ormai eletti ad attori d’essai, e anche se la storia d’amore sullo sfondo del terribile incidente appare smielata con la sua colonna sonora “My heart will go on”, il Titanic esercita sempre un certo fascino.

Galleria di immagini: Titanic

Per i più giovani, la storia, portata sul grande schermo per la prima volta nel 1997 appassionò ampie fette di pubblico, finendo per vincere ben 11 Oscar in differenti categorie.

“Titanic” racconta la storia d’amore tra Jack e Rose al di là delle convenzioni e degli obblighi per le classi sociali dell’epoca, delle apparenze cui si era costretti in una comunità fatta di ipocrisie.

Accanto alla trama sentimentale, c’è una buona parte delle scene che raccontano anche delle emozioni degli altri protagonisti della tragedia, di chi è caduto in mare e non è sopravvissuto all’assideramento, di chi è stato egoista e di chi ha invece aiutato gli altri nel dramma.

Fonte: Movieline.