Tiziano Ferro ha trovato finalmente un fidanzato: ad annunciare la notizia a Vanity Fair è proprio il cantante di Latina che, dopo aver dichiarato al pubblico la sua omosessualità, aspettava solo l’arrivo dell’amore. Il nome del fortunato, però, resta ancora un mistero: il compagno non ama stare sotto la luce dei riflettori.

Successo discografico a parte, dopo aver scalato le vette delle classifiche con il suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, Tiziano Ferro ha dichiarato di essere felice con il suo nuovo amore:

Galleria di immagini: Tiziano Ferro

«Sono fidanzato… Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice. Faccio un po’ fatica a parlarne perché non mi conosco da questo punto di vista. Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire.»

Anche se Tiziano Ferro ne ha parlato solo oggi, la storia con il suo nuovo compagno va avanti da Natale 2010. Dopo il suo coming out gay, il cantante si è trovato di fronte un mondo tutto nuovo da scoprire ma ha capito subito che cercava una relazione stabile, un compagno di vita. La vita di coppia è stata difficile all’inizio, ma col tempo il cantante è riuscito a superare i suoi limiti:

«In tutti questi anni mi ero abituato all’isolamento, alla totale indipendenza. Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili… Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi.»

Fonte: Il Corriere della Sera, Il Salvagente