To Rome With Love”: arriva il trailer in italiano della vacanza europea 2012 di Woody Allen. Il regista continua così il suo viaggio itinerante tra le più belle città europee, sempre pronte a dare il loro contributo economico pur di essere ritratte dal cineasta newyorkese; quasi un’agenzia viaggi capace di competere con il catalogo intorno al mondo dei cinepanettoni nostrani.

Le cartolina di Woody Allen, “To Rome With Love”, ha infatti richiesto l’allestimento di un mega set in più di 70 location della capitale, tra il Colosseo e altre meraviglie del nostro patrimonio culturale. E non mancano vistosi product placement legati agli investitori italiani. Insomma, un progetto per tutti che lascia i fan del cineasta con i dubbi di sempre.

Galleria di immagini: "To Rome With Love", il trailer in immagini

Anche quest’anno, infatti, i cinefili si ritroveranno a porsi la stessa, retorica, domanda: film cartolina o ritorno al cinema alleniano, quello vero? Ecco cosa sappiamo del film: la storia racconta le avventure di un gruppo di personaggi, interpretati da un cast all star, composto da Roberto Benigni, Antonio Albanese, Alec Baldwin, Ellen Paige, Jesse Eisenberg e Penelope Cruz, premio Oscar per “Vicky, Cristina, Barcelona”, oltre a segnare il ritorno alla recitazione di Woody Allen, lontano dal grande schermo dai tempi di “Scoop”.

E a giudicare dal trailer, i puristi del doppiaggio possono tirare un sospiro di sollievo: l’iconico timbro di Oreste Lionello, lo storico doppiatore di Woody Allen, scomparso nel 2009, è stato riprodotto con estrema somiglianza da Leo Gullotta, tanto da rendere impercettibili le differenze vocali tra i due attori.

Riuscirà il regista a dissipare le insicurezze dei fan? “Midnight in Paris” ha conquistato pubblico e critica, ora è il turno di “To Rome With Love” di superare lo scetticismo degli spettatori. Provaci ancora, Woody.

Fonte: Badtaste