To Rome With Love” parte subito forte in Italia. Il nuovo film di Woody Allen conquista i botteghini nostrani nel suo primo weekend di programmazione. Dopo i consensi di pubblico e critica ottenuti dal suo ultimo “Midnight in Paris”, si preannuncia quindi un nuovo successo, almeno al box-office, per il regista newyorkese.

To Rome With Love” di Woody Allen ha monopolizzato il box-office nostrano, aprendo nella giornata di venerdì con un incasso di 527.000 euro nei circa 500 cinema in cui è stato distribuito e confermandosi in testa anche sabato, per un totale nei due giorni di 1.6 milioni di euro. Nell’intero weekend potrebbe arrivare a toccare i 3 milioni di incasso complessivi.

Galleria di immagini: To Rome With Love

In calo di ben il 60% invece il numero uno della scorsa settimana: il fantascientifico “Battleship”, che vede il debutto cinematografico di Rihanna, ha incassato questo venerdì 147.000 euro, più altri 341.000 nella giornata di sabato.

Nel weekend dominato dal film di Allen con Roberto Benigni, finisce al terzo posto “Titanic 3D”, mentre al quarto posto debutta “Streetdance 2 3D”. Finisce settimo il controverso “Diaz – Non pulire questo sangue”, che con gli incassi settimanali ha però già superato quota un milione di euro.

Ha deluso parecchio “Bel Ami”, il film con {#Robert Pattinson} in versione seduttore che alla sua seconda settimana di programmazione italiana cade già al nono posto. Debutto non esaltante per la commedia action “Una spia non basta” con Reese Witherspoon, ottavo, e per il nuovo film di Gianni Amelio “Il primo uomo”, fuori dalla top 10.

Fonte: BadTaste