Tod’s ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2017 nel corso di Milano Moda Donna, scegliendo come location una delle più raffinate e prestigiose, ovvero il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea che solitamente accoglie mostre originali e innovative. Caratteristiche quest’ultime che si possono ritrovare anche nei nuovi accessori e capi firmati dal noto brand, che però non dimentica la tradizione e lo stile che ne hanno fatto la fortuna.

La collezione si ispira alle icone del cinema, da Brigitte Bardot a Audrey Hepburn (la preferita di Diego Della Valle, a capo dell’azienda di famiglia insieme ad Andrea), nelle quali qualsiasi donna può sognare di trasformarsi.

Punto forte sono, naturalmente, i mocassini che portano la doppia T di Tod’s (messa ancora più in risalto) come le borse a tracolla, altro accessorio imprescindibile. Ci sono poi i sandali che puntano sull’intreccio e sull’allacciatura alla caviglia, presentati in più varianti e perfettamente abbinabili sia ad outfit casual che più eleganti.

Lo stesso vale per le maxi-bag e il nuovo modello che si chiama Twist e che, secondo i Della Valle, piacerà soprattutto alle donne giovani, ovvero quelle più smart e social. Colori neutri come il bianco e il beige si alternano ad altri più vivaci come il blue elettrico. La pelle con cui il tutto viene realizzato è naturalmente di alta qualità e piace il modo in cui su alcuni accessori si giochi con il camoscio con effetto stripe o con le trame del pitone.

Galleria di immagini: Tod's Primavera Estate 2017, le immagini

Giochi che ritroviamo anche sul fronte dell’abbigliamento, dove assoluta protagonista risulta la giacca biker presentata in più versioni: dal modello classico al trench, fino a quello ultra-slim. Sensuale il top biker che si lega al collo e si chiude con una zip, lasciando tutta la schiena nuda. La donna Tod’s, per la prossima primavera estate, potrà concedersi di essere sbarazzina (ma sempre con classe) con shorts, gonne e mini-abiti in pelle e camoscio. Che dire poi delle giacche con frange che richiama le cow-girls? Si preannunciano essere tra i capi più trendy della collezione. Non mancano naturalmente dei pezzi più sobri e classici come i peacoat.

Diego Della Valle ha dichiarato che Tod’s vuole essere uno dei marchi che meglio rappresenta l’eleganza del “Made in Italy” e pare ovvio che, ancora una volta, sia riuscito nel suo intento.