L’attore americano Tom Cruise si è presentato, nei giorni scorsi, agli MTV Movie Awards 2010 interpretando il produttore Les Grossman, suo personaggio nella commedia del 2008 “Tropic Thunder“.

La Paramount ha ufficializzato che il suo prossimo film con Tom Cruise sarà proprio su Les Grossman, un produttore avido di successo e molto cinico.

Interpretare Grossman in “Tropic Thunder” è stato molto importante per l’attore: la sua carriera stava subendo proprio in quel momento un declino inesorabile, ed è praticamente stata salvata grazie alla sua interpretazione del ricco produttore.

L’aspetto divertente e goliardico della notizia è proprio nel comunicato stampa che annuncia il film: Les Grossman viene considerato e trattato come una persona reale a tutti gli effetti. Così la Paramount ha annunciato:

“Tom Cruise, insieme a Ben Stiller e Stuart Cornfeld della Red Hour Films produrranno e si sono assicurati i diritti per il film su Grossman. Grossman, famoso e tra i più grandi produttori, ha recentemente scoperto talenti come Robert Pattinson e Taylor Lautner. Nel 2008, Grossman ha avuto anche un cameo nell’ultimo film di Stiller “Tropic Thunder” dove ha interpretato se stesso.”

Tom Cruise sicuramente ha regalato un’interpretazione meravigliosa di Les Grossman in “Tropic Thunder”.

L’unica perplessità che resta è scoprire se un personaggio eccentrico come Grossman, che ha divertito con gag e brevi sketch, possa reggere per un intero film.