Tom Cruise, dal divorzio con Katie Holmes nel 2012, non ha mai avuto un’altra storia d’amore importante. Sembra però che adesso l’attore si sia innamorato della sua co-star nel sesto episodio di Mission Impossible, Vanessa Kirby, 28enne, che il divo di Hollywood ha assunto dopo averla vista nella serie TV The Crown, nella quale interpretava la Principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta II.

È InTouch Weekly a riportare la notizia, aggiungendo che l’attrice britannica potrebbe anche diventare la sua quarta moglie, dal momento che lui sembra adesso maggiormente interessato ad accasarsi, in seguito anche alla scomparsa dell’amata mamma Mary Lee Pfeiffer, morta a febbraio all’età di 80 anni.

Una fonte ha rivelato alla rivista che Tom Cruise ha amato il modo in cui Vanessa ha interpretato la Principessa Margaret nella serie tv firmata Netflix. “Tom è uscito di testa per la sua interpretazione”, ha detto l’insider, “ha detto agli altri produttori di Mission Impossible che lui doveva avere Vanessa nel sesto capitolo della saga in un ruolo importante”.

Una volta che Tom Cruise e Vanessa Kirby si sono incontrati sul set, sempre secondo InTouch, sarebbe “scattata subito la scintilla”. “Lui è travolto dalla sua energia e dal suo charme senza fine”, ha insistito la fonte anonima. Sembra che la passione sul set si sia poi tramutata in amore nella vita. “Lui vuole renderla la prossima Signora Cruise”, un’altra fonte ha aggiunto.

Vanessa Kirby è nata a Wimbledon (Londra) e ha studiato alla Exeter University. Ha mosso i primi passi nella carriera di attrice in teatro, prima di debuttare al cinema con Jupiter Ascending, in cui ha recitato a fianco di Mila Kunis e Channing Tatum.

Non è la prima volta che Tom Cruise si innamora sul set: sebbene non abbia mai lavorato con la sua prima moglie Mimi Rogers e la sua terza, Katie Holmes, ha però conosciuto Nicole Kidman mentre giravano Giorni di Tuono. La passione scattò subito e i due si sposarono nel 1990, per poi divorziare nel 2001.

Mission Impossible 6 uscirà nelle sale il 27 luglio 2018: oltre a Tom Cruise e Vanessa Kirby, nel cast torna anche Rebecca Ferguson, mentre l’altra new entry è Henry Cavil, la star di Superman. La regia, invece, è affidata a Christopher McQuarrie.