Tom Ford ha lanciato la sua collezione di make-up per la primavera e l’estate del 2012, in edizione limitata e completamente centrata sui colori metallizzati. Dalle labbra agli ombretti in crema, fino agli smalti e ai blush per le guance, il designer propone per l’occasione un look brillante e deciso.

Galleria di immagini: Tom Ford, make-up per primavera/estate2012

La nuova collezione di make-up dello stilista Tom Ford, che si è introdotto nel mondo della cosmesi da meno di un anno, è effettivamente molto più estiva che primaverile. La palette di tutti i prodotti di bellezza infatti si gioca tra bronzo, oro e argento. E del resto è quanto ha dichiarato lui stesso:

«Ho sempre amato l’aspetto della pelle abbronzata e luminosa, che sia ottenuta con la polvere abbronzante o con abbronzatura naturale».

E bronzo è la parola chiave di questa nuova collezione. Partendo dagli ombretti: sono in crema molto pigmentata, metallizzati, in quattro sfumature, Platinum, un platino dalle sfumature argentate molto brillante, Guilt, oro, Illicit, rosso bruciato, e Spice, rame. Per le labbra Tom Ford, forte della sua idea che non ci debbano essere prodotti superflui nel proprio beauty-case, ha lanciato un unico gloss, color oro.

Altre quattro tonalità per le unghie: gli smalti sono esattamente i corrispondenti degli ombretti, e vanno dal Burnt Topaz, rame, Gold Haze, oro, Silver Smoke, argento, Burnished Rouge, un rosso bruciato molto intenso. Tutti ovviamente metallizzati. Per finire, due blush per dare luminosità all’incarnato, Terra, la classica polvere abbronzante marchio di fabbrica di Tom Ford, e la nuova entrata Gold Dust.

Fonte: BecomeGorgeous