Tom Hanks torna agli Oscar in veste di presentatore, dopo averne vinti due ed essere stato candidato altre cinque volte. Ma la lista dei presentatori è appena all’inizio: insieme a lui per ora ci saranno di sicuro Jennifer Lopez e il cast di “Le amiche della sposa”.

Tom Hanks e gli Oscar sono ormai un binomio consolidato, non solo per le statuette vinte con “Philadelphia” nel 1994 e “Forrest Gump” nel 1995, né per le altre 3 nomination, per “Cast Away”, “Salvate il soldato Ryan” e “Big”, ma perché è anche vicepresidente dell’istituzione degli Academy, e quindi si presta a molte apparizioni.

Galleria di immagini: Nomination Oscar 2012

Non è arrivata come una grossa sorpresa quindi la notizia che quest’anno sarà tra i presentatori alla serata degli Oscar, cui la lista si allunga un poco alla volta.

Il suo nome si aggiunge alla cantante J.Lo, e a quelli di Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Rose Byrne, Ellie Kemper e Wendi McLendon-Covey, attrici di “Le amiche della sposa”, con Melissa McCarthy candidata come attrice non protagonista e Kristen Wiig insieme ad Annie Mumolo per la miglior sceneggiatura originale.

Il conduttore della serata sarà invece Billy Crystal, “Harry ti presento Sally”, alla sua nona esperienza in questo ruolo. La serata sarà domenica 26 febbraio, allora la lista di presentatori potrebbe aver aggiunto anche i vincitori dell’anno scorso come da tradizione, quindi Colin Firth, Natalie Portman, Christian Bale e Melissa Leo.

Fonti: ChicagoTribune