American Pie è stata una serie per adolescenti che ha avuto un enorme successo al botteghino, riuscendo a incassare oltre 750 milioni di dollari con tre film usciti nelle sale tra il 1999 e il 2003. Dopo quattro spin-off rilasciati solo per il mercato dell’home video, il prossimo anno potrebbe essere annunciato il sequel della serie originale.

In un’intervista rilasciata a Comingsoon.net, il produttore Craig Perry ha parlato di American Pie 4, in cui spera di riunire buona parte del cast che ha preso parte ai primi tre film:

Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg dirigeranno il film e spero di poter vedere qualcosa l’anno prossimo. Molto dipende dai programmi degli attori, dato che sono molto impegnati. Alyson Hannigan (Michelle nella serie originale) ha uno show e una figlia, e allo stesso modo ci sono molti che hanno da fare. Penso che quando avremo uno script allora si parlerà di programmi, dato che è molto difficile riavere quel gruppo insieme di nuovo.

Il produttore ha dichiarato anche che gli piacerebbe riportare sullo schermo tutti i vecchi personaggi, perché chi ha seguito la serie vorrebbe sapere che fine hanno fatto in questi sette anni. Il nuovo film, atteso dai vecchi fan, piacerà anche al pubblico più giovane.