Il tormentone tra i reality andati in onda nel 2006 sta per tornare: a quattro anni dalla prima edizione pare che Mediaset voglia riproporre “La pupa e il secchione“.

Attualmente sono in corso i casting per trovare i partecipanti al programma, anche se non è stata ancora confermata la conduzione dal simpaticissimo Enrico Papi.

Lo stesso conduttore dell’attuale programma pre-serale “CentoxCento” ha spiegato che non è stato molto facile trovare nuovi concorrenti per il reality:

Finora non è stato facile trovare veri secchioni e vere pupe ma questa volta siamo molto vicini. Stanno facendo il casting e, se si parte, dovrebbe essere a breve. Spero si faccia prima che mio figlio compia tre anni!

E se è vero che il programma diventa popolare anche grazie al conduttore, la nuova edizione de “La pupa e il secchione” non può partire senza l’appoggio di Papi, il quale spera in una proposta da parte dei produttori:

È un programma che mi appartiene. Rispetto al format originale, ho dato una mia interpretazione. Sicuramente sarei onorato di rifarlo e con un’edizione alla grande. Penso che questa volta ci siano tutte le condizioni. È un programma ancora molto attuale. Certo, le decisioni le prende l’azienda…

Il problema nel trovare concorrenti dipende sicuramente dal fatto che quasi tutti bramano la popolarità e molti cercando a tutti i costi di essere inseriti nel cast pur non essendo vere “pupe” o veri “secchioni”: forse è questo il motivo che ha accantonato in soffitta il programma per ben quattro anni.

Magari quest’anno è la volta buona e si riuscirà, finalmente, a bissare il successo della prima edizione.