La StraWoman è un evento che tutte le donne appassionate di sport non possono davvero perdersi, per lo meno per quelle che vivono in Lombardia. A Monza torna infatti la maratona al femminile che non è unicamente un evento sportivo, ma anche una bella occasione per far festa. All’insegna delle donne.

La StraWoman “Donne in marcia” ritorna dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso. La partecipazione è garantita alle donne di tutte le età, professioniste e appassionate di corsa e di sport, così come a chi vuole esserci per entrare in contatto con il mondo della corsa o semplicemente passare una giornata divertente e in compagnia.

La gara non si svolgerà quindi a livello competitivo, ma sarà più che altro un’occasione per divertirsi e per stare insieme. Il percorso previsto è di 5 km e si terrà domenica prossima, il 14 ottobre 2012, a Monza con ritrovo previsto nei giardini del centro commerciale Auchan di Via Lario 17.

>> Scopri tutti i benefici della corsa per dimagrire

L’iscrizione alla gara costa 10 euro e comprende anche il kit gara con tanto di maglietta della marcia, il pettorale, una sacca e un invito al party che si terrà in serata. L’evento è organizzato da Single Events ADS con il patrocinio di Luciana Ruffinelli, Assessore Sport e Giovani della Regione Lombardia.

Il programma prevede l’inizio alle ore 8 di mattina, con l’apertura del village, seguito da intrattenimento, un dj set, riscaldamento e quindi l’inizio della marcia alle 10. Alle 20 spazio invece al party serale di chiusura.

Fonte: StraDonna