Ancora una novità dall’asse Italia Giappone. Dopo il laptop U500 Ducati Edition, di cui vi avevamo parlato poche settimane fa, ecco un altro prodotto nato dalla collaborazione tra Toshiba e Ducati.

Si tratta della Toshiba Camileo S10 Ducati, una edizione speciale della videocamera palmare già presente sul mercato ma che ora può fregiarsi del glorioso marchio e di tutti i suoi contenuti legati al mondo della velocità.

La scheda tecnica dunque rimane la stessa del modello “normale”, questa videocamera può registrate filmati in full HD a 1080p o scattare fotografie a 5 megapixel, e dispone di uno schermo da 2.5 pollici TFT e una porta HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata.

Il peso è di soli 120 grammi, le dimensioni di 18 x 57 x 100 mm. Nella confezione è presente una memory card microSD da 4 GB sulla quale immagazzinare fino a 60 minuti di filmati in qualità full HD e immagini da scaricare comodamente sul PC o direttamente online su YouTube grazie ad un tasto apposito.

Molto bella la “livrea” della Camileo S10 Ducati che mostra orgogliosamente il celeberrimo marchio italiano in più punti, e riprende il classico rosso Ducati abbinato elegantemente al nero e al bianco.