Toshiba ha da poco annunciato il lancio del suo nuovo modello top class, presentando al pubblico la prima LCD TV con Cell Broadband Engine.

Toshiba CELL REGZA 55X1, questo il nome dello schermo, è dotata di una speciale funzionalità che le permette di visualizzare contemporaneamente più canali e di supportare la registrazione DVR.

Ha una diagonale di 55 pollici e un contrasto di 5.000.000:1, inoltre possiede la retroilluminazione LED per l’ottimizzazione della qualità video con un control indipendente per ognuna delle 512 zone LED del pannello. Grazie al supporto DLNA può essere collegata ai dispositivi compatibili.

Con la funzionalità Cell Broadband Engine la TV si possono visualizzare fino a 8 canali contemporaneamente sullo schermo e si può anche navigare in rete attraverso il browser Opera, oppure accedere a YouTube per vedere i filmati in streaming.

Toshiba CELL REGZA 55X1 garantisce dunque ottime prestazioni video, ma anche audio perché dispone di sette speaker inseriti in una sound bar presente sotto il display.

La memoria interna misura 3 TB, con 2 TB dedicati alla differita, utili per la registrazione DVR.

Il prezzo si aggira intorno agli 8000 euro, ma per acquistare questo prodotto sarà necessario aspettare ancora qualche mese, visto che l’uscita è prevista per il mese di dicembre e, per il momento, in anteprima solo per il mercato giapponese.