Negli ultimi anni abbiamo più volte visto oggetti nati dalla collaborazione tra aziende che si occupano di tecnologia e altre invece impegnate nel mondo della velocità.

Questo abbinamento deve essere particolarmente fortunato se le proposte in questo senso continuano ad aumentare e se ad Acer e Ferrari, HP e BMW si unisce un’altra coppia. Nasce infatti dalla collaborazione tra due marchi di eccellenza nei rispettivi campi, Toshiba e Ducati, un nuovo notebook dalle caratteristiche molto interessanti e dall’estetica di sicuro impatto.

Si tratta dell’ultra-portatile U500 Ducati Edition, un modello che dispone di monitor da 13,3 pollici Toshiba TruBrite con rapporto 16:10 e risoluzione di 1280×800 pixel. Per quanto riguarda il cuore dell’intero sistema abbiamo un processore Intel Core 2 Duo, mentre per il resto possiamo contare su 4 GB di RAM, masterizzatore DVD Dual Layer, un capiente Hard Disk da 400 GB dotato di sensore 3D, in grado di percepire movimenti bruschi e cadute accidentali proteggendo le testine e tutto il disco dalla irreparabile perdita dei dati.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo, oltre al solito WiFi integrato e il Bluetooth con EDR, anche HDMI, lettore di memory card 5-in-1, due porte USB 2.0 e una interessante porta addizionale eSATA/USB combo dotata della funzionalità Sleep-and-Charge per caricare i dispositivi via USB anche a PC spento.