Qualche mese fa avevamo assistito alla presentazione di Nokia 5800 Tube. Ma arrivano già nuovi rumor sulle ricerche della casa finlandese. Si vocifera, infatti, che sia già pronto un prototipo riguardante un cellulare formato interamente da schermi OLED.

Il nuovo prototipo si chiama Nokia Aeon e l’innovazione maggiore è l’installazione di uno schermo OLED touchscreen al posto della tastiera. In questo modo il cellulare diventa più sottile e più maneggevole. Basterà infatti sfiorare la tastiera (o lo schermo) di Nokia Aeon per accedere alle numerose funzioni del telefono.

Al momento si tratta solo di un concept ma confidiamo che venga presto messo in produzione! Dopo la presentazione di questo prototipo molti designer e tecnici si sono messi al lavoro per preparare un eventuale concorrente a Nokia Aeon.

Uno tra i progetti più interessanti è quello del designer Mac Funamizu. Il risultato appare quanto meno elegante e sicuramente appetibile per gli amanti delle innovazioni tecnologiche!

Mac Funamizu Phone

Il designer ha ammesso di essersi ispirato all’estetica dei prodotti Apple soprattutto per quanto riguarda l’assenza di spigoli e la scelta del colore bianco. Questo prototipo è completamente ricoperto da un sottilissimo schermo OLED al 100% touchscreen.

Oltre alla tastiera numerica esterna basterà aprire il cellulare per avere a disposizione un’ampia tastiera alfa-numerica e un monitor per digitare o leggere tranquillamente i vostri messaggi. Come nei telefoni di ultima generazione sarà possibile visualizzare foto e video.