Twitter è per molte star della televisione e del mondo dello spettacolo in generale uno sguardo sul mondo in cui dire la propria lontano dai copioni. Lo è soprattutto per Francesco Facchinetti, che tra facce buffe e approcci ad argomenti di attualità, non perde occasione di comunicare con i fan. Solo che negli ultimi periodi Facchinetti ha smesso di parlare di “Star Academy”.

Forse il nuovo talent che conduce e che sta per chiudere i battenti gli provoca amarezza. Un sentore della sua trasformazione come conduttore la si era avuta quando Simona Ventura aveva affermato che, partito bene, Facchinetti si era smarrito per strada. Forse il colpo di grazia gli è stato dato dall’intervista ad Alessandro Cattelan e il fatto che X-Factor, che Facchinetti conduceva in precedenza, si annuncia un grande successo su SKY.

Galleria di immagini: Star Academy, i concorrenti

Anche se Facchinetti non ha mai smesso di sperare e di pensare. “Star Academy”, evidentemente, ha rappresentato per lui una scommessa, tanto che negli ultimi messaggi ha scritto:

“Ci siamo, Star Academy. Vai di miracolo.”

E proprio giovedì, mentre andava in onda Facchinetti, sul profilo Twitter di X-Factor e di Simona Ventura si pubblicizzava l’imminente speciale sulla giudice e sul suo collega Morgan. Anche Cattelan ha parlato di sé su Twitter, e della sua intervista a Vanity Fair in cui annunciava dettagli pruriginosi. Insomma a X-Factor tutto è pronto per la partenza, che avverrà il 20 ottobre, “Star Academy” resterà alla storia probabilmente come uno dei più grandi flop di questa stagione televisiva.

Fonte: Style.