Tradimento: 5 indizi che lo farà di nuovo

Uno studio rivela che chi ha ceduto al tradimento una volta spesso torna a farlo: 5 indizi nel comportamento del partner dicono che tradirà di nuovo.

Una recente ricerca della University of South Alabama, guidata da Joshua Foster, professore associato in Psicologia sociale, rivela che chi ha ceduto al tradimento una volta spesso torna a farlo: è fondamentale, dunque, scoprire se nel comportamento del partner ci sono indizi che facciano pensare che tradirà di nuovo.

  1. Il cambio look. Un nuovo taglio di capelli e il completino intimo sexy per lei, la barba sempre curata quando prima era incolta e il profumo per lui, tutte queste novità dovrebbero far scattare un campanello di allarme nel partner. Potrebbe anche trattarsi di una crisi di mezza età, che è comunque a volte portatrice di tradimento, per una voglia di novità e di ricerca di sicurezza in sé. Dunque vale la pena cercare di capire le motivazioni di questi cambiamenti e parlarne insieme.
  2. L’irritabilità. Se alle vostre domande, alle richieste o più in generale nella vita quotidiana notate irritabilità, scontrosità, insofferenza e sul lavoro il vostro partner non ha problemi, la situazione è sospetta e il rapporto non lo soddisfa più come una volta: correte ai ripari per capire cosa c’è che non va.
  3. Computer e il cellulare. Questo è uno degli indizi più palesi, perché raramente può essere legato a un altro aspetto del quotidiano: se prima il partner lasciava sempre il telefono cellulare in giro e potevate utilizzarlo a piacimento, mentre ora lo porta sempre con sé anche in giro per la casa mandando messaggi e facendo telefonate a voce bassissima, se prima non utilizzava il computer fuori dal lavoro mentre ora passa le serate a scrivere e appena vi avvicinate si irrigidisce e cambia al volo pagina o si è improvvisamente iscritto a facebook, di cui prima non gli importava nulla, preoccupatevi.
  4. Uscite di lavoro. Gli impegni di lavoro fuori l’orario di ufficio si sono improvvisamente moltiplicati, si fanno spesso riunioni o cene a cui però voi non potete partecipare e di cui vi vengo raccontati mille particolari, compresi aspetti specifici di cui fareste volentieri a meno? Su questi nuovi impegni di lavoro è proprio il caso di indagare e di incalzare il partner, per fargli capire che comunque non siete indifferenti alla sua assenza.
  5. Sembra timido ma… Se pensate di essere al sicuro dal tradimento perché il vostro compagno è timido e introverso, sappiate che una ricerca dimostra il contrario, cioè che potrebbe essere più propenso. Probabilmente perché chi è estroverso si trova più esposto ad “attacchi” di predatori del sesso opposto e vi è abituato, quasi assuefatto, ma essere passivi rende più probabile che questi tentativi vengano accettati.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tradimento