Una delle caratteristiche principali di George Clooney è senza alcun dubbio la bravura con la quale seleziona i ruoli da interpretare.

Dopo alcune scelte coraggiose come quella di girare film come “Syriana”, “Michael Clayton” e “Good Night, and Good Luck”, tutte pellicole dalla forte caratterizzazione politica.

Arriva finalmente il primo trailer di “The American“, pellicola diretta da Anton Corbjin che potrebbe rappresentare una sorta di spartiacque nella carriera dell’attore, a causa dei toni particolarmente cupi che sembrano trapelare da queste prime immagini.

La storia del film racconta di Jack, un killer (Clooney) inviato in Italia per quella che potrebbe esser la sua ultima missione, l’uomo una volta sul posto inizierà a stringere amicizia prima con un parroco, e successivamente si innamorerà di Clara: una ragazza del posto interpretata da Violante Placido.

La nuova pellicola di Anton Corbjin è stata girata quasi per intero fra l’Aquila e l’Abruzzo, “The American” dovrebbe uscire nelle sale italiane il primo settembre, in un periodo nel quale non sono previste uscite cinematografiche di particolare rilievo.