Con l’arrivo nelle sale il prossimo 28 maggio di “La regina dei castelli di carta“, terzo capitolo ispirato alla trilogia letteraria Millennium, andranno a concludersi le vicende dell’hacker tuttofare Lisbeth Salander.

A poche settimane dunque dall’uscita nelle sale, è finalmente disponibile anche il primo trailer in italiano del film.

Il filmato in questione mostra la nostra eroina in un letto di ospedale, a guarigione avvenuta verrà subito trasferita in una prigione di massima sicurezza, con l’accusa di tentato omicidio ai danni del padre.

Rinchiusa in una piccolissima cella, Lisbeth continuerà ad allenarsi, forse proprio per dare nuovamente la caccia allo spietato e insensibile padre carnefice.

La nuova pellicola sembra contenere molte più scene d’azione rispetto ai primi due capitoli di Millennium, facendo presagire un crescendo di tensione che accompagnerà lo spettatore a una degna conclusione della trilogia.

Nonostante il buon successo ottenuto nelle sale dei primi due capitoli, e la buona qualità media delle pellicole, Hollywood ha già da tempo acquisito i diritti cinematografici per fare un remake della trilogia.

Il progetto di rifacimento del primo episodio “Uomini che Odiano le Donne”, è stato affidato al regista americano David Fincher, già autore in passato dell’ottimo “Seven”.