Due anni fa, un piccolo produttore di auto spagnolo chiamato Tramontana aveva promesso di presentare una supercar per coloro che, stanchi delle “solite” Lamborghini e Ferrari, cercavano un’auto comunque performante ma più rara ed esclusiva, che si vedesse difficilmente in giro.

Dopo due anni il gruppo è riuscito finalmente a tenere fede alla promessa, e ha presentato la sua supercar, la Tramontana R Edition. Questa bellissima auto, dalle linee simili ad una piccola Formula 1, sfrutta il motore V12 da 5,5 litri di produzione Mercedes con una potenza di 550 cv, a cui abbina una versione turbo che raggiunge l’impressionante quota di 760 cv e 1103 Nm di coppia.

Per darvi una prova dell’accelerazione bruciante che questo modello riesce a sviluppare, vi basta sapere che per raggiungere la velocità di 100 km/h partendo da ferma la R Edition impiega solo 3,6 secondi mentre ne impiega 10,15 per arrivare a 200 km/h.

La velocità massima è “limitata” elettronicamente a 325 km/h, una quota comunque ragguardevole. Di queste auto saranno prodotti solo 12 pezzi, che saranno venduti a un prezzo di 385 mila euro. Allora, vi sembra che questi costruttori spagnoli abbiano mantenuto la promessa? Ai piloti l’ardua sentenza.