Il teaser trailer di “Transformers: Dark of the Moon“, terzo episodio della saga fantascientifica diretta da Michael Bay, è finalmente disponibile online. Il nuovo film della saga sulla guerra tra Autobot e Decepticon vede il ritorno sul grande schermo del protagonista Shia LaBeouf accanto alla modella inglese Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce Megan Fox nel ruolo di protagonista femminile.

Il video, come era stato già preannunciato dallo stesso regista Michael Bay, è un teaser trailer che preannuncia il trailer ufficiale. Nel video sono presenti alcune immagini che rievocano il primo sbarco sulla luna del 1969. Alle immagini storiche si aggiunge anche qualche elemento nuovo: un misterioso cratere.

Secondo il protagonista Shia LaBeouf, questo episodio è il più bello ed emozionante di tutta la saga fantascientifica:

La sceneggiatura è il miglior copione che io abbia mai avuto. Nel secondo film eravamo nel mezzo della storia, nel percorso creativo dello sceneggiatore. Nel primo film, invece, noi avevamo la scoperta: tutto era nuovo ed eccitante. Questo film è il frutto del duro lavoro che abbiamo impiegato negli ultimi cinque anni. È la sinergia e il ritmo cercato in questi ultimi cinque anni. Sono veramente molto orgoglioso di questo film.

In realtà, la gestazione del film non ha avuto un inizio favorevole. Infatti, la casa di produzione aveva chiesto a Michael Bay di girare il film in 3D, invece il regista più volte aveva espresso il suo diniego in tal senso. Dopo lunghe contrattazioni, pare che egli si sia lasciato convincere.

Poi ci sono stati alcuni problemi con il cast. La nota antipatia tra il regista Michael Bay e la protagonista femminile della saga, Megan Fox, si è trasformata in una guerra di accuse e critiche fino a quando l’attrice non è stata sostituita dalla modella inglese Rosie Huntington-Whiteley.

Scritto da Ehren Kruger (“The Ring” e “Transformers – La vendetta del caduto”), “Transformers: Dark of the Moon” arriverà nelle sale cinematografiche l’1 luglio 2011 in 3D e 2D.