Transformers 3“, il terzo episodio del fortunato franchisee dei robot più famosi del mondo, arriverà nelle sale il 1 luglio 2011.

Diretto da Michael Bay, il film vede il ritorno di Shia LaBeouf e Megan Fox, accanto a Julie White, Kevin Dunn, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Alan Tudyk e John Malkovich.

L’attore Shia LaBeouf ha rivelato in una recente intervista che il terzo episodio di “Transformers” sarà migliore del secondo.

Infatti, secondo l’attore, “Transformers 2” si era perso nella storia, non era riuscito a sviluppare la trama così impostata dal precedente episodio.

LaBeouf ha dichiarato a riguardo:

“Nonostante ci fosse un buon lavoro alle spalle, il film ha perso il cuore della storia. Manca completamente l’interazione dei personaggi, e alla fine risulta solo un gruppo di robot che lottano tra di loro”.

Il terzo episodio, invece, sarebbe migliore perché si focalizzerebbe sull’elemento umano e rappresenterebbe una sorta di ritorno alle origini.

Così LaBeouf ha dichiarato:

“Ci saranno tantissime morti umane. Questa volta il target sono gli umani. Sarà il film d’azione più pazzesco mai fatto prima”.

In realtà entrambi i film hanno registrato un ottimo successo di botteghino.

“Transformers” ha guadagnato ben 709 milioni di dollari, mentre “Transformers, Revenge of the Fallen” ha raggiunto gli 840 milioni di dollari.

Sicuramente, al di là delle dichiarazioni dell’attore LaBeouf, il terzo episodio sarà un successo di botteghino, probabilmente maggiore delle pellicole precedenti.