Transformers 3” sarà diretto nuovamente dal regista Michael Bay e uscirà negli Stati Uniti il primo luglio del 2011.

La Paramount vorrebbe che il film fosse in 3D, e nonostante le prime perplessità mostrate dal regista, i robot tecnologici di “Transformers” useranno le nuove tecnologie.

Nel film ritorneranno anche i protagonisti, Megan Fox e Shia Labeouf, anche se ancora non hanno ufficializzato la loro partecipazione.

Una novità, invece, riguarda la partecipazione dell’attore Tyrese Gibson, che interpretava il ruolo del Sergente Epps in “Transformers 2”.

L’attore Gibson avrebbe ufficializzato la sua partecipazione a “Transformers 3” tramite Twitter. Infatti, dopo aver pubblicato una foto che lo ritrae insieme a Michael Bay e Steven Spielberg, Gibson ha scritto:

” Sicuramente farò parte del cast di Transformers 3. State pronti! Il Sergente Epps è qui per restarci!”.

Un modo insolito, ma sicuramente originale, quello dell’attore, per mostrare il suo entusiasmo per la nuova pellicola.

Così Gibson ha ufficializzato la sua presenza per il prossimo film, snobbando i comunicati ufficiali della Casa di Produzione.

Il regista Bay ha dichiarato che la trama di “Transformers 3” si concentrerà’ più sui personaggi che sui robot. Ed ha assicurato, inoltre, che il nuovo film sarà pieno di sorprese, infatti, la stessa sceneggiatura:

“è veramente molto diversa dalle due precedenti”.

“Transformers 2” ha incassato più di 800 milioni di dollari, e la Paramount si aspetta di aumentare, se non almeno di bissare, lo stesso successo di botteghino.