Diceva il Mahatma Gandhi che per capire quale fosse il livello di civiltà di un popolo bastava vedere come la gente trattava gli animali.

Senza scomodare i grandi uomini che hanno fatto la storia dell’umanità, è evidente che per molti il benessere del proprio compagno a quattro zampe sia centrale nella propria vita.

Non è un caso quindi se stilisti e designer di tutto il mondo decidono di concentrare la propria creatività anche per la realizzazione di prodotti destinati ad animali domestici.

Un esempio è rappresentato dal trasportino per cani e gatti firmata da Alviero Martini. Lo stilista italiano fondatore del marchio Prima Classe, famoso per la fantasia che imita le antiche carte geografiche, ha pensato agli animali, e soprattutto ai padroni, più esigenti e capricciosi, e ha così realizzato una comoda valigetta, con tanto di prese d’aria e grata anteriore per favorire il ricambio dell’aria, dotata di manici rinforzati.

È presente anche una comoda targhetta sulla quale scrivere il nome dell’animale e l’indirizzo della propria abitazione, in modo da vederselo recapitare nella malaugurata ipotesi in cui lo si possa perdere.

Il prezzo del pet carrier Prima Classe è di 1.375 dollari.