L’estate è ormai alle porte e la donna alla moda non può di certo fare a meno degli accessori. In spiaggia, a un aperitivo con le amiche o semplicemente per una passeggiata in centro, gli accessori sono indiscutibilmente i dettagli che faranno la differenza e daranno carattere al look che preferiamo, sia esso glamour, rock, o romantico. Ecco i tre più gettonati per la stagione 2011.

Espadrillas: alte o basse, in tela o pelle, le espadrillas sono sicuramente un grande e indispensabile ritorno nel guardaroba estivo di una fashion victim che si rispetti. Senza dubbio comode e trendy, si adattano a qualsiasi outfit, dagli short in denim alla gonna plissettata anni ’50.

Galleria di immagini: Tre accessori chiave dell'estate

Aggressiva, anche se bassa, la versione in pelle nera proposta da Philip Lim. Le più romantiche le accontenta con un bel fiocco su base in camoscio Asos, mentre Michael Kors pensa alle più glamour regalandoci la sua versione intrecciata in pelle oro. La versione più originale? Sicuramente quella di Prada.

Clutch bag: da qualche anno si sono ormai affermate come borse “must have” e, immancabilmente, anche per questa stagione sono le protagoniste. Nelle tinte del corallo, fucsia, giallo, verde, da mettere sia di sera che di giorno, le clutch bag sono l’accessorio che può dare quel tocco di puro colore a chi non vuole osare troppo e allo stesso tempo aiutano a risolvere un perfetto color block a chi non ha paura di esagerare.

Sicuramente glamour la versione bicolore in nappa e tessuto tecnico che ci propone Hibou, disponibile online su Shampa Love, più romantica con morbidi nodi di camoscio quella presentata da Top Shop e, per chi vuole osare, Zara ci mette le borchie. La più famosa della stagione? Quella di Celine.

Oversized rings: mai come per questa stagione gli anelli oversized ci aiuteranno a indicare cosa regalarci per il nostro compleanno o anniversario. Già, perché di certo non passano inosservati: di grandi dimensioni e rigorosamente da portare a coppia.

Senza dubbio vistoso l’anello proposto da House of Harlow per chi vuole un look rock, è semplicemente perfetto online su Asos. Un’alternativa con pavé di cristalli per le più glamour la possiamo trovare invece da Top Shop, mentre se è uno stile romantico quello che state cercando il maxi fiocco di Tallullah Tu fa sicuramente il caso vostro. I più belli? Sono quelli proposti da Iosseliani e Federico Primiceri.