In barba alla recessione, che recentemente ha colpito anche uno degli stati più ricchi degli Emirati Arabi Uniti, simbolo al livello mondiale del lusso sfrenato, meta esclusiva per milionari o presunti tali, il Motor Show di Dubai sta riscuotendo un discreto successo in quanto a visitatori e modelli esposti.

Tra questi vi segnaliamo tre edizioni speciali della Veyron, proposti direttamente da Bugatti. Si tratta di tre modelli che, prendendo le forme da una delle vetture più costose ed esclusive del mondo, ne amplificano gli aspetti di ricercatezza e pregio attraverso finiture che non temono rivali nel mercato delle auto di lusso.

I tre modelli in questione sono la Veyron Nocturne, la Veyron Sang d’Argent e la Grand Sport Soleil de Nuit. Ognuno di questi tre modelli ha delle precise prerogative, che si riflettono già nei nomi: la Nocturne infatti è facilmente riconoscibile per via della colorazione nera in contrasto con la base e altri particolari color alluminio, il contrasto viene ripreso dai cerchi lucidi avvolti da pneumatici neri, e nell’abitacolo superfici in magnesio e platino si alternano alla selleria scura. Di questo modello saranno prodotti cinque esemplari, riservati al ricco mercato asiatico, dal costo di 1,65 milioni di euro.

La Sang d’Argent si caratterizza per il colore argenteo abbinato a degli interni color tabacco Havanna. Questo è un modello unico che sarà venduto per 1,45 milioni di euro.

Esemplare unico è anche la Grand Sport Soleil de Nuit, dotata di una colorazione molto elegante grazie all’abbinamento tra alluminio satinato e blu, che si contrappone a degli interni color arancio. Il prezzo di quest’ultimo modello è di 1,55 milioni di euro.