Con il tempo, anche i lettori MP3 si sono evoluti nelle forme e nello stile, fino a trasformarsi in veri e propri gioielli di lusso.

Un degno esempio di questa evoluzione è rappresentato da TrekStor i.Beat Organix Gold, un lettore MP3 in oro 18 carati e con ben 63 diamanti, da un carato ciascuno, che arricchiscono i contorni del diplay.

Una catenina con gemme di acquamarina fa il resto, armonizzando il tutto al vostro corpo.

Sicuramente non sarà il tipico player con cui si è soliti uscire per andare a fare footing, non solo perché non passa inosservato ma anche perché è stato realizzato dalla TrekStor su espressa ordinazione di Alex Shnaider, il milionario uomo d’affari di orine russa che acquisto nel 2004 la scuderia di Formula 1 Jordan Grand Prix, ora chiamata Midland F1.

Il lettore è comunque entrato nella catena di produzione dell’azienda con in aggiunta un servizio di supporto on-line.

Con le sue 15.000 sterline di costo, i.Beat Organix è attualmente il lettore MP3 più costoso al mondo. Il prezzo è pienamente giustificato, dato che per la disposizione delle decorazioni sono state necessarie più di 100 ore di lavoro manuale.

Le funzionalità comprendono quelle più comuni: orologio digitale, radio FM, audio-registrazione, allarme, usb-charge (con 25 ore di autonomia), impostazione della lingua (ahimè, quella italiana manca all’appello) e naturalmente la riproduzione di una vasta gamma di formati audio per una capacità complessiva di 2GB.

Una cosa non da poco, è supportato da tutti i sistemi operativi, Linux compreso.