Novembre, tempo di decisioni in casa ABC. Il network americano ha deciso di sospendere la produzione della nuova serie Eastwick, dopo appena una manciata di episodi della prima stagione. Da ABC è arrivato, invece, l’ordine per 5 nuovi episodi della serie investigativa The Forgotten, con Christian Slater.

Eastwick è una versione attualizzata, tra Desperate Housewives e Sex & the City, della commedia grottesca Le streghe di Eastwick, che poteva vantare tra i protagonisti Jack Nicholson e nella parte delle tre streghe Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher. Tra le ragioni del flop della nuova serie TV, sicuramente la scelta di un cast non altezza del film cui è ispirato. Il canadese Paul Gross non può infatti competere minimamente con il ghigno diabolico di Nicholson, mentre Rebecca Romijn e Lindsay Price sono già abituate a serie dalla vita breve come Pepper Dennis e Lipstick Jungle.

Eastwick è una delle prime “vittime” di questa stagione televisiva dopo lo sfortunato The Beautiful Life e chiuderà quindi definitivamente i battenti dopo i tredici episodi della prima stagione già prodotti. Qui di seguito potete vedere il trailer della serie. Ma attenti a non affezionarvi troppo alle tre streghe.