Palm presenta il nuovo Treo Pro, uno smartphone nato per il business. Si presenta come un elegante palmare dal design lineare con le specifiche di un prodotto per veri conoscitori del business, di quelli che pianificano le ventiquattro ore in maniera impeccabile, dal meeting alla comunicazione con la propria segretaria, uomini d’affari che si servono di tutti i mezzi a loro disposizione per far fruttare ogni singolo quarto d’ora.

E quale miglior organizer se non il Windows Mobile 6.1 Professional?

Questa piattaforma consente di creare file in Word, Excel, PowerPoint, aprire file in PDF e anche in ZIP. Il tutto con un semplice tocco sullo schermo o utilizzando la tastiera con i tasti a scelta rapida Palm.

Treo? Pro si rivolge a professionisti aziendali, amministratori di società che devono ridurre i costi nelle loro infrastrutture e semplificare le comunicazioni all’interno dell’azienda. Infatti con questo telefono le comunicazioni sono le prime ad essere agevolate: email, messaggi vocali e di testo. Il software di posta dedicato visualizza facilmente grafici e collegamenti nelle email in formato HTML.

Il presidente e CEO di Palm ha dichiarato in una conferenza stampa che questo nuovo prodotto è adatto a soddisfare quanto le esigenze aziendali, quanto quelle private.

Tutto in Treo Pro (dal design al packaging e agli accessori) incarna l’esperienza end-to-end semplice ed elegante che gli utenti si aspettano da Palm.

Nelle parole di Andrew Lees, senior vice president di Microsoft’s Mobile Communications Business:

Il punto di forza di Treo Pro è che racchiude una combinazione delle innovazioni caratteristiche di Palm e Windows Mobile 6.1, per facilitare l’accesso alle informazioni anche quando si è fuori ufficio.

Per esempio,la sincronizzazione con l’Outlook permette di accettare gli inviti alle riunioni, cercare persone nella directory aziendale o impostare delle risposte automatiche.

Infatti tra le specifiche di Windows Mobile 6.1, troviamo quello cui si riferisce il vice presidente Andrew Lees: la Tecnologia di Microsoft Direct Push, la connessione diretta a Microsoft Exchange Server 2003 SP2 o 2007 che consente di aggiornare email, contatti e agenda in modo sincronizzato. Un vero e proprio desk, un supporto per il lavoro d’ufficio non da poco.

Esteticamente il Palm Treo Pro non ha nulla da invidiare ad altri smartphone della stessa categoria; il display ultrapiatto a colori touch screen ad alta risoluzione, la tastiera è una QWERTY e la batteria supporta ben cinque ore di conversazione.

Palm Treo Pro è disponibile a partire da 399?. Vediamolo più nel dettaglio con questo video di ICTv.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=jmtVwgtuJWNQaoCJMqNZu/9vdfY= w340 h307]