Si sono tenuti ieri sera a Firenze i TRL Awards 2011, i premi consegnati dal programma di MTV amato soprattutto dal pubblico dei più giovani. A trionfare nel corso della serata sono stati i Modà, che si sono portati a casa ben due premi: il Best New Act come rivelazione dell’anno e Italians Do It Better, l’award per la musica italiana.

Tra gli altri premiati della serata c’è stata anche Lady Gaga, attualmente impegnata con il lancio del nuovo discusso video di “Judas” e quindi non presente all’evento; la diva è stata premiata con il Wonder Woman Award, il premio alla miglior artista femminile dell’anno, in cui ha prevalso contro concorrenti agguerrite come Rihanna, Britney Spears e Katy Perry.

Galleria di immagini: TRL Awards 2011

Il premio equivalente maschile, il Super Man Award, è invece rimasto in Italia, visto che è andato al rapper Fabri Fibra. La serata si è rivelata un successo per la musica italiana, visto che sono stati premiati anche Ligabue (Too Much Award), Zero Assoluto (TRL History Award) e Marco Carta (Best Talent Show Artist). L’award per il miglior programma di MTV dell’anno è invece andato a I Soliti Idioti.

Premi internazionali sono quindi andati ad Avril Lavigne (Best Look Award), 30 Seconds to Mars (Best Band) e anche al protagonista della saga di “Twilight” Robert Pattinson, che si è aggiudicato l’ambito Hot & Sexy Award. Siete d’accordo con i premi consegnati dagli spettatori di TRL?