Cresce l’attesa per vedere nelle sale italiane il sequel di Tron, il film di fantascienza che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per l’epoca (era il 1982). Tron Legacy verrà distribuito nel nostro Paese il prossimo 29 dicembre in 3D e il 5 gennaio 2011 in versione normale, mentre ieri è avvenuta la premiere a Londra con la presenza degli attori protagonisti.

Sul tappeto rosso hanno sfilato, tra gli altri, gli attori Jeff Bridges (Kevin Flynn) e Olivia Wilde (Quorra), il regista Joseph Kosinski e il produttore Sean Bailey. Il regista del primo film Steven Lisberger ha collaborato alla stesura della sceneggiatura, oltre a essere uno dei produttori.

Tornano i protagonisti del film cult originale: Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn/Clu e Bruce Boxleitner nel ruolo di Alan Bradley/Tron, mentre Garrett Hedlund è Sam Flynn, che indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin.

La colonna sonora, che il pubblico londinese ha potuto ascoltare dal vivo, è stata scritta dal duo parigino Daft Punk.

[general http://cdn.livestream.com/grid/LSPlayer.swf?channel=tron&color=0xe7e7e7&autoPlay=false&mute=false&iconColorOver=0x888888&iconColor=0x777777&allowchat=true w500 h350]