I più timidi, i più casalinghi, i più svogliati incontrano spesso molte difficoltà nel cercare l’anima gemella o comunque una fidanzata che possa essere perfetta per se stessi.

Sempre meno di rado, dunque, ci si concede a tutti gli strumenti online che permettono di incontrare qualcuno utilizzando i più svariati portali adibiti a tal proposito. Da oggi, ci pensa anche Facebook con Cloud Girlfriend.

Galleria di immagini: Donne al pc

Si tratta di un’applicazione che si propone di trovare la fidanzata perfetta per l’utente che ne richiede l’accesso; va a interagire con il profilo personale sul popolare social network in blu e fa credere agli altri amici di essersi fidanzati, pubblicando in automatico messaggi da una presunta ragazza.

Una finzione? Fondamentalmente si, ma il fondatore di Cloud Girlfriend, David Fuhriman crede che chi va a visitare il profilo di un utente e legge i messaggi di questa fidanzata immaginaria, potrebbe pensare che il relativo utente sia una persona interessante e che ha successo con le donne, e dunque potrebbero incuriosirsi e approfondire l’amicizia.

Una relazione virtuale e fittizia ma che può, secondo Fuhriman, aiutare gli utenti ad avere più fiducia in se stessi, e a migliorare la propria vita reale. E se questo non bastasse, si può pagare una piccola somma e avere una fidanzata virtuale ma in carne e ossa, con la quale si andrà a interagire su Facebook. Cosa ne pensate?